In Inverno Pian delle Betulle è meta di sciatori,da quelli amatoriali agli sci alpinisti più afferrati.
Qui troverai una scuola sci ed un punto noleggio dove poter trovare tutto ciò che ti occorre.
La seggiovia ti permetterà di raggiungere più facilmente gli impianti...e se sei uno sci alpinista potrai scegliere la discesa verso l'Alpe Paglio, per risalire dovrai farlo con ciaspole o pelli di foca.
DA NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI CON LA FESTA DEGLI ALPINI IN PROGRAMMA IL PRIMO WEEK-END DI SETTEMBRE E LE VARIE SAGRE O FESTE CHE SI SVOLGONO NEI MESI ESTIVI...seguiteci che vi aggiorniamo sugli eventi.
Pian delle Betulle è circondata da boschi di faggi e betulle e a 1800 mt si trova la vetta del Monte Cimone che è frequentata da turisti ed escursionisti tutto l'anno. Da qui si possono godere splendidi panorami sulle cime circostanti e nelle giornate limpide la vista arriva fino al lago di Como e di Lugano e si sposta fino alla catena del Monte Rosa. Ci si può divertire al parco avventura Jungle Rider Park, troverete distese erbose con mucche al pascolo, vedere i cervi nella loro riserva, fare escursioni di trekking e mountain bike, visitare la caratteristica chiesetta degli Alpini e il suo museo, guardare i girini nel loro laghetto e pranzare in uno dei 3 ristoranti con piatti tipici di montagna e per chi vuole fare uno spuntino sul prato o pranzare al sacco per affrontare le passeggiate, troverete anche un minimarket con rivendita anche di prodotti tipici.
Io, mio marito e i nostri figli abbiamo sempre sognato di vivere in mezzo alla natura, con aria fresca e pulita, in un posto dove non vi circolavano auto...avevamo quasi perso le speranze, quando abbiamo conosciuto "Pian delle Betulle" ed è nata in noi la voglia di viverci e di far conoscere questo magnifico posto ad altre persone!
PIAN DELLE BETULLE "ULTIMO PARADISO"